martedì 30 agosto 2011

TEORIE DELLA COSPIRAZIONE CHE I MEDIA ORA RICONOSCONO COME FATTI !

End of the American Dream

Quante volte avete sentito i principali media minimizzare alcuni punti di vista etichettandoli come "teorie del complotto"? Sembra che uno dei modi più semplici per sminuire qualcosa sia quello di etichettarlo come qualcosa cui solo "teorici della cospirazione" presterebbero attenzione. Beh, sai una
cosa? 

Un bel po’ di quello che dicono i "teorici della cospirazione" è corretto, mentre quanto i principali media dicono che non risponde al vero. Abbiamo, infatti, un grande debito nei confronti dei "teorici della cospirazione" perché visitano luoghi e studiano cose di cui i principali media non si interessano nemmeno. La realtà è che questi ci dicono solo quello che il governo e le multinazionali vogliono farci sentire e gran parte delle volte resta alle fonti alternative l’onere di cercare di capire quale sia l’effettiva verità. Quindi non disprezzate le teorie della cospirazione o i teorici della cospirazione. In un mondo in cui quasi tutto ciò che viene detto è una bugia, la verità può essere molto difficile da trovare.

Le seguenti sono teorie della cospirazione che i media ora riconoscono come fatti.
#1 Fukushima inabitabile
Lo scorso aprile ho pubblicato un articolo intitolato "Gran parte del nord del Giappone inabitabile a causa delle radiazioni nucleari?"




A quel tempo quasi i media mainstream insistevano nell’asserire che a Fukushima non era accaduto nulla di simile a Chernobyl e che coloro che vivevano vicino a Fukushima avrebbero potuto presto fare ritorno alle loro case.
Bene, alla fine si scopre che quelli di noi che temevano il peggio avevano ragione. Basta considerare la seguente citazione dal New York Times:
“Lunedì alcuni media hanno riferito che ampie aree intorno alla distrutta centrale nucleare di Fukushima Daiichi potrebbero essere dichiarate inabitabili, forse per decenni, dopo che le indagini fatte effettuare dal governo hanno rilevato che la contaminazione radioattiva ha superato i livelli di sicurezza”.
#2 Attacco militare degli USA contro la Libia
All'inizio di quest'anno, nessuno si sarebbe sognato che l'esercito americano avrebbe attaccato la Libia quest'anno.
Ma è successo. In un primo momento quelli che hanno cercato di avvertire di un imminente conflitto contro la Libia sono stati presi per matti e addirittura fino a poco tempo fa molte fonti stavano ancora cercando di negare che la NATO stesse armando e addestrando i ribelli.
Beh, la verità è che la NATO aveva forze speciali a terra ancora prima del conflitto.
I "gruppi di ribelli" (che comprendono un gran numero di combattenti di al-Qaeda) sarebbero stati sonoramente sconfitti da Gheddafi, se non fosse stato per gli attacchi aerei implacabili dei militari Usa e Nato.
Invece di una semplice invasione, come abbiamo visto in Afghanistan e Iraq, i militari USA e NATO hanno sistematicamente sviluppato, addestrato ed equipaggiato "gruppi di ribelli" all'interno del paese e li hanno usati come forze di terra per questa campagna.
In questo modo gli obiettivi degli Stati Uniti e dell’Unione Europea potevano continuare a essere raggiunti senza sporcarsi troppo le mani. Quando i venti del conflitto si sono calmati, anche il New York Times ha ammesso che abbiamo addestrato ed equipaggiato i ribelli:
"Abbiamo sempre saputo che ci sarebbe stato un punto in cui l'efficacia delle forze di governo sarebbe declinata al punto da non poter comandare e controllare in modo efficace le loro forze", ha detto il diplomatico, cui è stato concesso l'anonimato per discutere i dettagli confidenziali della battaglia all'interno di Tripoli. "Allo stesso tempo," ha detto il diplomatico, "la curva di apprendimento dei ribelli, tramite la loro formazione e il loro equipaggiamento, è in aumento. Quello che abbiamo visto nelle ultime due o tre settimane è stato proprio il risultato dell’intersezione di queste due curve”.
Purtroppo, c'è ancora una buona possibilità che le truppe degli Stati Uniti possano sbarcare in Libia.
Molti funzionari di primo piano stanno già sollecitando gli USA e l'UE per fornire forze di occupazione. Richard Haaas, presidente del Council on Foreign Relations, ha scritto un articolo di commento per il Financial Times dal titolo "La Libia ora ha bisogno di soldati sul terreno".
Se ciò accade, è probabile che finirà per ripetersi una situazione molto simile a quella che si sta verificando oggi in Iraq.
#3 L’impianto diffuso di chip RFID negli esseri umani
Gli scettici avevano detto che non sarebbe mai accaduto. Avevano detto che non si sarebbe mai visto il giorno in cui i chip RFID sarebbero stati impiantati sugli esseri umani su vasta scala.
Ebbene, oggi abbiamo esempi in tutto il mondo. Uno dei più stupefacenti si è verificato di recente in Messico. Secondo il Washington Post, "migliaia di messicani preoccupati" si sono fatti impiantare "sistemi satellitari e a radio-frequenza" al fine di proteggersi dai rapimenti.
#4 L’oro a 2000 dollari l’oncia
Avevamo detto che sarebbe stata solo una questione di mesi e l’oro si sarebbe trovato in una "bolla" tra i 1400 e i 1500 dollari l'oncia.
Ebbene, l'oro ha recentemente superato la barriera dei 1900 dollari l'oncia, e tale prezzo sembra destinato a salire ancora proporzionalmente all’intensificarsi dell’instabilità globale.
#5 Obama vuole imporre l’amnistia dalla porta di servizio
Quelli che avevano avvertito che Barack Obama stesse per imporre l’amnistia per i clandestini attraverso un decreto esecutivo sono stati chiamati "pazzi" e "teorici della cospirazione".
Beh, è successo. L'amministrazione Obama ha istituito l"amnistia dalla porta di servizio" per gli immigranti clandestini e persino alcuni programmi finalizzati a fornire loro permessi di lavoro.
#6 Il governo degli Stati Uniti fornisce le armi ai cartelli della droga messicani
Per molto tempo ci sono stati quelli che hanno sostenuto che il governo americano stesse fornendo armi ai cartelli della droga messicani, ma nessuno voleva ascoltare.
Bene, tutto ciò è ormai una questione di dominio pubblico. Si scopre che il governo USA ha facilitato il trasferimento di migliaia di armi nelle mani dei cartelli della droga messicani.
Quello che segue è un breve estratto da un articolo di CBS News che parla dell'opposizione feroce che molti agenti dell’ATF hanno fatto per non voler consentire che migliaia di pistole finissero nelle mani dei cartelli della droga messicani:
“Al telefono, una fonte, un trafficante d'armi (che non ha voluto essere identificato), ci ha detto che una elevata quantità di pistole ha invaso il mercato nero sotto l’occhio vigile dell’ATF (Agenzia amministrativa per il controllo dell’alcool, del tabacco, delle armi e degli esplosivi). Si parla di numeri superiori alle 2500 unità. In questo modo sono state vendute molte pistole, tra cui anche alcune calibro 50.”
Le calibro 50 sono temibili. Per mesi gli agenti dell’ATF hanno seguito fucili Barrett calibro 50 e altre pistole che si credevano dirette verso la frontiera con il Messico, ma è stato ordinato loro di sospendere l’indagine. Un agente sconvolto è stato spesso sentito sulle frequenze radio dell’ATF supplicare di poter intercettare questi trasporti. La risposta era: “Negativo. Lasciar passare.”
CBS News ha detto che almeno undici dirigenti e agenti ATF hanno espresso forte opposizione a questa strategia. "Ci è andato giù di brutto ..." disse uno. Stava urlando e gridando" dice un altro. Un terzo ha avvertito: "Questo è pazzo, qualcuno sta andando a farsi ammazzare."
Sorprendentemente, tre dei principali funzionari dell’ATF coinvolti in questo traffico sono stati recentemente promossi.
#7 Il fluoro è dannoso
Incredibilmente, il governo federale ha finalmente ammesso che elevati livelli di fluoro nell’acqua potabile possono essere dannosi. In realtà, i federali hanno ridotto la "quantità raccomandata" di fluoro nella nostra acqua potabile per la prima volta in cinquanta anni.
Probabilmente non si arriverà a breve al divieto di presenza di fluoro, ma per loro anche riconoscerlo come un problema è un passo importante. In un recente articolo sulla CNN, è stato riportato che il governo federale sta ora dicendo che elevati livelli di fluoro nell'acqua sono ufficialmente stati collegati con la fluorosi:
Il Dipartimento di Salute e Servizi Umani e l’Environmental Protection Agency stanno perorando il cambiamento in conseguenza di un aumento di fluorosi, una condizione che provoca macchie e striature sui denti dei bambini.
#8 La Federal Reserve favorisce le grandi banche
I media ci hanno sempre detto che la Federal Reserve è "al di sopra della politica" e che non fa favoritismi.
Beh, sappiamo tutti ormai che la Fed è profondamente corrotta e che le uniche persone da essa effettivamente aiutate sono i suoi amici.
Si scopre che la Federal Reserve ha inondato, durante la crisi finanziaria, con gran tranquillità le grandi banche e i suoi amici con centinaia di miliardi di dollari in prestito a tassi notevolmente al di sotto del mercato. Mentre Wall Street è stata inondata da prestiti facili, nessuna delle piccole banche in gran sofferenza e nessun cittadino americano comune ha ricevuto un solo soldo.
#9 I cellulari sono legati al cancro
Per anni, i "teorici della cospirazione" hanno sostenuto che l'uso del telefono cellulare potrebbe causare il cancro.
Ebbene, i principali media stanno iniziando a recuperare terreno. Alcuni studi scientifici sorprendenti sono recentemente stati pubblicati e sono difficili da ignorare.
Il seguente è un estratto da un recente articolo della CNN su uno di questi studi:
“Ai livelli più alti di esposizione, utilizzando un telefono cellulare mezz'ora al giorno per un periodo di dieci anni, lo studio ha rilevato un aumento del rischio di gliomi al cervello del 40%”.
#10 Le agenzie di rating sono corrotte
Ci è stato insegnato che le agenzie di rating del credito dovrebbero essere oggettive.
Ma nel mondo reale le cose non sono così semplici.
Per esempio, poco tempo dopo che il debito pubblico degli Stati Uniti a lungo termine è stato declassato, il capo di Standard & Poor’s ha rassegnato le dimissioni ed è stato sostituito da Douglas Peterson, l'ex COO di Citigroup.
Pensate che l'ex COO di Citigroup sarà duro nei confronti dei suoi ex compagni e delle grandi banche di Wall Street?
Inoltre, un informatore si è fatto avanti con alcuni sensazionali rivelazioni su Moody’s. Quello che segue è ciò che l'ex analista William Harrington dice che stia accadendo con le agenzie di credito durante la crisi finanziaria:
"I dati a nostra conoscenza sull’influenza dei manager [delle agenzie di rating] nei comitati degli analisti parlano da soli; hanno prodotto opinioni fasulle (sulle collateralized debt obligation) che erano in forte contrasto con le opinioni private dei comitati e che non sono durate neppure per un breve periodo dopo la pubblicazione."
#11 I farmaci da prescrizione uccidono un gran numero di americani
Nel corso degli anni, non ho mai neppure immaginato che i farmaci da prescrizione potessero essere pericolosi. Avevo piena fiducia che la comunità medica e il governo consentissero la presenza sul mercato solo di farmaci completamente testati e sicuri al 100%.
Beh, avevo torto marcio. La verità è che le reazioni avverse dei farmaci da prescrizione uccidono un gran numero di americani ogni anno. Un recente articolo di Vanity Fair dal titolo "Medicine mortali” iniziava con la seguente dichiarazione:
“I farmaci da prescrizione uccidono circa 200.000 americani ogni anno. Questo numero è destinato a salire, ora che la maggioranza degli studi clinici sono condotti all'estero su malati russi, polacchi senza fissa dimora e cinesi che vivono nei bassifondi, paesi in cui la regolamentazione è praticamente inesistente, la FDA non esercita alcun controllo e gli "errori" possono far finire nella tomba “solo” qualche povero.
#12 Il bisfenolo-A causa l’infertilità
Una sostanza chimica molto comune conosciuta come bisfenolo-A si trova in migliaia e migliaia di nostri prodotti in plastica. Si è scoperto che può avere effetti molto dannosi sul corpo umano. Fortunatamente, alcuni grossi media stanno cominciando a riconoscerlo. In ottobre, uno dei più grandi giornali nel Regno Unito ha pubblicato un articolo intitolato "Bisfenolo-A ora collegato alla sterilità maschile" che ha reso la seguente inequivocabile dichiarazione circa i pericoli del BPA:
“È stato dimostrato che il bisfenolo-A (BPA), noto come il "mutatore di sesso" a causa della sua connessione con l'impotenza maschile, diminuisce la mobilità degli spermatozoi e la loro qualità.”
#13 Il "Super Congresso" è al soldo di Wall Street
La quantità di denaro che è stato donato alle campagne di quelli del "Super Congresso" è assolutamente stupefacente.
Basta controllare quello che un recente articolo su CNBC aveva da dire sulla questione:
Nel complesso, secondo una ricerca del centro, la dozzina di super-membri del comitato hanno guadagnato più di 50 milioni di dollari nel settore immobiliare, della finanza, delle assicurazioni e dei beni immobiliare dalle elezioni del 1990.
Pensi che 50 milioni di dollari non possano comprare qualcuno?
#14 Il prendere di mira i gruppi cristiani
Ci sentiamo sempre più dire da parte dell'amministrazione Obama e di alcuni membri del Congresso che dobbiamo essere davvero preoccupati per i "terroristi fatti in casa" e gli "estremisti cristiani".
Per esempio, durante una recente audizione al Congresso degli Stati Uniti la rappresentante Sheila Jackson Lee ha messo in guardia che "i militanti cristiani" potrebbero cercare di "far cadere il Paese" e che tali gruppi devono essere controllati.
Inoltre, secondo un documento scioccante ottenuto dai Custodi del Giuramento, l'FBI sta dando istruzioni ai proprietari di negozi di segnalare loro nuove forme di "attività sospette". Secondo il documento, le "attività sospette" comprendono "dichiarazioni religiose estreme" e fede nella "teologia radicale".
Non solo, un report del Dipartimento per la Sicurezza sull’"estremismo di destra" dell’aprile 2009 elenca le seguenti persone come potenziali terroristi:
- quelli che credono in profezie sulla fine del mondo;
- quelli che ritengono che l'aborto sia immorale;
- quelli che fanno scorte di cibo, munizioni o armi;
- quelli che sono contro il matrimonio degli omosessuali;
- quelli che credono nelle teorie del complotto per il "Nuovo Ordine Mondiale."
Non so voi, ma quando il governo federale inizia a etichettare le persone in base alle loro credenze religiose divento molto nervoso.
Questo mondo sta ufficialmente impazzendo. Quindi non incolpate i "teorici della cospirazione" se voglio investigare e conoscere i fatti. I principali media non dicono molte verità. Mentre il mondo continua a cadere a pezzi e la propaganda da parte dei media tradizionali è sempre più evidente, la fame di verità è solo destinata a crescere.
Chi lo sa? Forse anche tu sarai un “teorico della cospirazione”.










**************************************
Fonte: 14 Conspiracy Theories That The Media Now Admits Are Conspiracy Facts
24.08.2011
Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di ALESSIA
FONTE : 
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8889 



Nessun commento: